19 Settembre 2017
immagine di testa

percorso: Home

Campeggio

Il campeggio sociale
Il campeggio è nato nel 1979 per dare modo agli osini di praticare l´alpinismo e l´escursionismo anche durante le vacanze estive. Nel corso degli anni si sono poi aggiunti altri interessi tra cui la mountain-bike e il turismo. Per tre settimane, in agosto, si ha modo di stare assieme come in una grande famiglia.
SAPPADA 2016 (dal 24 Luglio al 20 Agosto)
Quest´anno il campeggio si svolgerà a Sappada una località in provincia di Belluno al confine tra Veneto, Friuli ed Austria, nell’estremità est delle Dolomiti.
Il paese è situato ad un’altitudine di 1250 metri s.l.m. e conta circa 1500 abitanti, che nelle stagioni estive ed invernali si moltiplicano. L’abitato si estende in lunghezza attraverso tutta la valle, da est ad ovest, ed è affiancato dal fiume Piave, che ha le sue sorgenti proprio all’interno del territorio comunale.
L’ambiente circostante è quello dolomitico, con montagne che arrivano fino a 2700m (Monte Peralba, ai cui piedi nasce appunto il Piave), boschi di conifere e prati che vengono falciati nella stagione estiva per dare il fieno alle mucche mentre d’inverno si imbiancano permettendo agli sciatori di tutte le specialità di praticare il loro sport preferito.
Saremo ospitati dal Camping Alpin Park, tipico campeggio di montagna suggestivo, in una piccola e pianeggiante conca verde, sulla sponda del fiume Piave.

Vi aspettiamo!

LA PRENOTAZIONE E´ OBBLIGATORIA ENTRO VENERDI´ 15 LUGLIO.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]