20 Luglio 2017
immagine di testa

percorso: Home

Corso di escursionismo

49° Corso di escursionismo giovanile
Il programma del corso intende promuovere la conoscenza e il rispetto dell´ambiente naturale, accompagnando i ragazzi alla scoperta dei vari aspetti della montagna, dei metodi per affrontarla e delle sue molteplici forme di vita, proponendo consigli su come avvicinarsi in sicurezza ad essa.
Il Corso è aperto a tutti i ragazzi/e a partire dalla terza elementare fino alla maggiore età. Le escursioni che vi proporremo sono accessibili a chi si avvicina alla montagna, ma consigliate anche a chi la frequenta già. Il nostro obiettivo è dare la possibilità a chiunque di stare a proprio agio nell´ambiente montano.

L´iscrizione avviene mediante il modulo allegato ed è di Euro 70,00 (Euro 120,00 in caso di fratelli) "tutto compreso". La quota è comprensiva di polizza assicurativa. Ai nuovi iscritti verrà regalato uno zainetto, agli altri un simpatico omaggio. Ad ogni escursione sarà necessario avere con sé un adeguato equipaggiamento (zaino, scarponi, giaccavento, pile, guanti, berretta, maglietta di ricambio o traspirante, mantella per la pioggia, coprizaino od ombrellino, occhiali, cappellino, borraccia, sacchetto per i rifiuti).

Le iscrizioni si ricevono in sede O.S.A, via Bovara 11, Valmadrera tel. 0341.202447 nelle serate di martedì e venerdì dalle ore 21 alle 22.30; oppure presso il negozio "TUTTOSPORT", via Roma, Valmadrera, entro e non oltre martedì 2 aprile. Al momento dell´iscrizione è richiesto il certificato medico di buona salute.
La quota comprende: escursioni, trasferimenti in pullman, assicurazione e, dove previsto, cena, pernottamento, prima colazione e pranzo al sacco. Sport Specialist offre inoltre a tutti gli iscritti al corso una t-shirt tecnica multisport e un buono sconto del 25% sui prezzi di listino e extra 10% sui prezzi già scontati.
In caso di variazione del programma sarà data tempestiva comunicazione a mezzo volantino.
I simpatizzanti (genitori, parenti e amici) che sceglieranno di seguire le escursioni avranno la possibilità di stipulare una polizza assicurativa, quale copertura delle uscite, identica a quella dei propri ragazzi. In ogni caso, la società declina ogni responsabilità per eventuali infortuni/danni subiti.

Il coordinatore del corso è la Sig.ra Luigia Sala
Per informazioni: Luigia Sala tel. 0341 580179. Giuseppe Canali tel. 0341 200821.
Durante le escursioni sarà attivo il numero 338 4520445.

guarda le foto dell´edizione 2010

guarda le foto dell´edizione 2011

guarda il video dell´edizione 2010

guarda il video dell´edizione 2011

guarda i video dell´edizione 2017

Giornata dell’Amicizia
S.Tomaso
Palanzone
Macugnaga
Premana
Piani Artavaggio

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]